Amministratori A.c.a.p. Associazione Condominiale Amministratori e Proprietari - Dal 1999 al vostro servizio
Home » FORMAZIONE » Corso Abilitante Online

Corso Abilitante Online

 - Amministratori A.c.a.p.

Corso Abilitante On-Line con opzione certificazione

Corso Abilitante On-Line con opzione certificazione - Amministratori A.c.a.p.

Abilitante alla professione ai sensi della legge dell’ 11.12.2012 n.220 ed al Decreto del Ministero della Giustizia n.140 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che dà attuazione al D.L. n. 145/2013 (art. 1, co. 9, lett. a) convertito in L. n. 9/2014 e sul quale si era già favorevolmente espresso il Consiglio di Stato con un parere del 4 giugno scorso.

Amministrare la proprietà immobiliare altrui è un lavoro complesso ed impegnativo che non si può improvvisare ma ha bisogno, come peraltro prevede la normativa vigente, non solo di una formazione iniziale ma anche di un aggiornamento continuo, alla pari di qualsiasi altra attività professionale.
Il Corso Amministratore di condominio vuole garantire agli allievi una formazione adeguata rispetto alle nuove esigenze del mercato del lavoro: acquisire professionalità per svolgere la professione in modo competente.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado e che vogliono intraprendere la professione di Amministratore di condominio.
ESAME FINALE
Dopo aver frequentato le lezioni on-line, potrai richiedere di accedere all’esame finale presso uno dei nostri centri di esame certificati ICQM, al superamento del quale verrà rilasciato l'attestato di abilitazione alla professione. 

Al superamento dell’esame verrà rilasciato l'attestato di abilitazione alla professione, la tessera ed il timbro con il numero d’iscrizione all’albo associativo A.C.A.P e per chi l’abbia chiesto il voucher per l'acquisto del percorso valido ai fini del rilascio dell’attestato ICMQ-ACCREDIA sulla certificazione delle competenze maturate al prezzo di €. 350,00 IVA INCLUSA.

Dopo aver frequentato le lezioni on-line, l’allievo potrà richiedere di la verifica presso una delle nostre 20 sedi qualificate come centro di esame dall’organismo di valutazione ACAP, che ha ricevuto la concessione per la certificazione degli amministratori condominiali ed immobiliari dalla ICMQ.